Google Stadia: i dipendenti hanno saputo della chiusura poco prima dell'annuncio ufficiale

Google Stadia: i dipendenti hanno saputo della chiusura poco prima dell'annuncio ufficiale
di

Secondo quanto emerso da un report di 9to5 Google, Phil Harrison avrebbe annunciato ai dipendenti di Google la chiusura del progetto Stadia solamente pochi minuti prima che la notizia diventasse di dominio pubblico.

Nella giornata di ieri, Phil Harrison ha inviato una email ai dipendenti alle 07:00 del mattino per convocare una riunione per le 08:30 mentre la notizia è stata pubblicata sul blog di Google alle 09:15, questo vuol dire che i dipendenti hanno saputo del loro destino appena tre quarti d'ora prima rispetto all'annuncio ufficiale.

Diversi dipendenti hanno confermato di aver ricevuto notizia della chiusura proprio durante la riunione indetta da Harrison e lo stesso era accaduto lo scorso anno durante la chiusura della divisione Stadia Games & Entertainment, in quel caso i dipendenti sono stati avvisati con pochissimi giorni di anticipo.

Come riportato da 9to5 Google, apparentemente molti dipendenti si sono detti contrariati dal metodo comunicativo utilizzato da Phil Harrison dato che a nessuno è stato dato il tempo di organizzarsi con la ricerca di un nuovo lavoro o il ricollocamento interno presso altre divisioni di Google. Non è ancora chiaro, infatti, quale sarà il futuro professionale dei dipendenti di Google Stadia e a questo punto anche dello stesso Phil Harrison.